Marimo Set 3 sfuso diametro 2-3 cm
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Marimo Set 3 sfuso diametro 2-3 cm

Marimo Set 3 sfuso diametro 2-3 cm

Un grazioso tesoro per riempire la stanza di energia positiva con funzione anti stress. Ideale per pause di meditazione sul luogo di lavoro e non, oppure per arredare e decorare gli spazi più intimi e rilassati di casa.

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Data creazione negozio: 17/11/2023
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Il Marimo viene custodito, durante il trasporto, in una confezione realizzata in cartone con inchiostri ecologici, atossici e materiali riciclati. Una volta che il Marimo arriva a destinazione, provvedi ad immergerlo in un vaso o recipiente di almeno 400ml (preferibilmente utilizzando un materiale ecologico, riciclato e/o riciclabile. ) Ricordati di cambiare l'acqua ogni 10-15 giorni. 3 Marimo confezionati nella stessa scatola. Dimensione: range 2-3 cm.Provenienza: le nostre alghe provengono esclusivamente da acquacoltura europea certificata e non dal Giappone dove sono in via di estinzione e Tesoro Nazionale. Non vengono prelevate dall'ambiente naturale. Tutti i nostri Marimo possiedono un passaporto europeo che ne attesta la provenienza. Coltivarli significa migliorarne le possibilità future e conservare la specie! Il nome scientifico del Marimo è Aegagropila linnaei. Molti vendono come Marimo altre Cladophora o specie del tutto simili nell'aspetto o peggio, rivestono di muschio delle sfere in materiale sintetico. Il Marimo non sempre "galleggia", soltanto quando ne sente la necessità (ovvero quando svolge il processo di fotosintesi clorofilliana). Non "gasare" con acqua frizzante come scrivono altri venditori per accelerare il processo di fotosintesi ("danza"). Se il Marimo non si alza, non è pigro. Può essere che deve essere posto in una posizione più luminosa. Ti suggeriamo di utilizzare un vaso con tappo. Bollino anticontraffazione Marimo. Come riconoscere un Marimo contraffatto? è sufficiente un bollino anticontraffazione o è necessaria altra documentazione? Un Marimo può essere considerato originale ed autentico solo ed esclusivamente se provvisto di Passaporto Europeo che ne attesta specie e provenienza. Ogni altra forma di certificazione (come ad esempio i bollini anticontraffazione) rilasciata dal negoziante non ha valore. Dove si trova il Passaporto? Ogni Marimo venduto online deve essere spedito con a corredo etichetta riportante il passaporto europeo o in alternativa stampato sulla confezione. Soltanto Operatori Professionali iscritti al RUOP (Servizio fitosanitario regionale) sono autorizzati a vendere e certificare Marimo. Cosa è il Passaporto europeo delle piante? Il passaporto delle piante è un'etichetta ufficiale utilizzata per lo spostamento di piante, prodotti vegetali e altri oggetti nel territorio dell'Unione e, se del caso, per la loro introduzione e il loro spostamento nelle zone protette, che attesta il rispetto delle seguenti prescrizioni: sono indenni da organismi nocivi da quarantena rilevanti per l'Unione; sono rispettate le disposizioni riguardanti la presenza, sulle piante da impianto, di organismi nocivi regolamentati non da quarantena rilevanti per l'Unione; sono rispettate le eventuali prescrizioni in materia di spostamento nell'Unione stabilite dall'autorità competente. Nel caso di introduzione e/o spostamento nelle zone protette devono essere indenni dal rispettivo organismo nocivo da quarantena rilevante per la zona protetta. Il passaporto delle piante è richiesto per lo spostamento nel territorio dell'Unione di tutte le piante da impianto, prodotti vegetali e altri oggetti elencate nell'allegato XIII del Regolamento (UE) 2019/2072. Cosa fare nel caso di acquisto di un Marimo senza passaporto? L'unica strada possibile è segnalare il problema e il venditore in forma anonima al Servizio Fitosanitario regionale della propria Regione o Provincia che provvederà alle verifiche del caso. Come capire se un venditore online è autorizzato a vendere Marimo? Ogni operatore professionale è tenuto a riportare il numero di iscrizione al registro degli operatori professionali (RUOP) nel proprio sito web a piè di pagina o comunque tra le informazioni legali o sezione contatti. La nostra azienda (Kaki Srl) oltre ad essere iscritta al RUOP presso Regione Lombardia si avvale della collaborazione di biologi e coltivatori esperti che seguono tutta la filiera dei Marimo e compilano quotidianamente un registro sempre consultabile a richiesta in caso di controllo o ispezione delle autorità competenti e dei clienti. Diffida da chi sostiene di importare Marimo dal Giappone o peggio da colonie giapponesi. Scegli solo Marimo muniti di passaporto europeo e provenienti da coltivazioni. Non è possibile, oltre che per nulla etico, intaccare le poche colonie naturali presenti al mondo per scopi commerciali. Acquistare un Marimo proveniente da coltivazioni significa migliorarne le possibilità future oltre a custodirne la meravigliosa leggenda ad esso legata. 

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Termini di restituzione

Informativa sul diritto di reso ai sensi del decreto legislativo n. 21/2014 che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE.

Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto, entro il termine di cui al precedente paragrafo, a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare a info@orienteshop.it o tramite il Form al seguente Link. Entro i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. I prodotti ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con unica spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni già sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore.

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